ABOUT        CRITICHE        OPERE        EXIBITION        MANIFESTO        CONTATTI

METADIMENSIONISMO

MANIFESTO

Noi, pittori dell’espressione più intima dell’anima, attraverso i nostri dipinti realizziamo una visione per donare al fruitore anche se per un solo istante, momentanea pace per la propria anima e per dare anche stimolo nel ricercarla. Creiamo il dipinto per esprimere attraverso linee, campi e forme un  tortuoso ma giusto percorso finalizzato a mettere in Luce la nostra vera natura sciamanica e definirne la nostra vera funzione spirituale in accordo con i nostri tempi. Ora, in questa era, con una nuova vibrazione che va verso quella della Luce e che accelera di continuo, e che provoca una instabilità dimensionale perché diventa causa di rottura di equilibrio tra corpi energetici di diversa natura. Tutto diventa difficile e anche  veloce. Oramai la velocità del tempo è già consolidata e non è più il tempo di perdere tempo! In questo nostro esprimerci, siamo consapevoli di questo. Questa energia  ha una vibrazione mutevole, ed è causa di cambiamenti continui che fungono da ponte per accedere a diverse dimensioni. Ci rendiamo conto che in quest’epoca, tutto è già passato ancor prima di essere assaporato.

In questa terra di contrasti, noi, figli della sofferenza, ladri di  emozioni, così vediamo, ci esprimiamo, così realizziamo i nostri sogni! Così diamo vita ai nostri progetti e così ne troviamo le soluzioni. Tra azione e re-azione o causa-effetto, il tempo è brevissimo! Non c’è più spazio per la “digestione” degli eventi, non più riflessione, non più affezione a fatti e cose. È un’evoluzione silente ma presente in ogni singolo avvenimento. C’è la risposta immediata alla “botta”. Nel come esprimere con colori questa velocità vibratoria, che destabilizza qualsiasi corpo energetico, consiste l’oggetto della nostra ricerca. Così, per poterci esprimere in maniera adeguata e coerente con i nostri tempi, esploriamo e scaviamo con meticolosità e imparzialità a fondo la realtà per far venir fuori tutti gli aspetti di ciò che vogliamo rappresentare attingendo in questo caos. Per aspetti, intendiamo  la diversa natura del caos di cui è composto ovvero, riconosciamo ciò che appare che non è tutto ciò che è. Tenuto conto che la vibrazione attuale  consente ad altre dimensioni-realtà di affacciarsi anche se per un momento, in questa dimensione dove viviamo. Noi, consapevoli  nel rappresentare fatti, ne evidenziamo e riconosciamo il  collegamento tra le varie dimensioni.  Nessuno è preparato ad affrontare questi problemi come  questa  velocità di vibrazione. A differenza del passato che tutto era lento, ora la vibrazione-Luce ci porta a delle scelte con poco tempo a disposizione. Tutto cambia sotto i nostri occhi, è cosi anche per la pittura. Per noi, il colore, unico filo conduttore svincolato da forme naturali sensibili e non, diventa l’essenzialità unica e massima per comunicare. Un link per il collegamento a ricordi, sensazioni, emozioni vissute e non. Un trasmettitore silenzioso di vita pulsante che attinge alle diverse dimensioni, ora sogno, ora realtà, ora materia ora essenza. Cogliamo microcosmo e macrocosmo con le varie ed intense vibrazioni mescolati di continuo.

L’opera cerata cattura lo sguardo e funge da portale per la riflessione su un mondo di pura energia e vibrazione in cui siamo immersi. Ecco che esso diventa un luogo dove tutto inizia e tutto finisce, luogo dove qualcosa nasce e muore che mostra le diverse dimensioni in essere, capaci di suscitare sentimenti ed emozioni e percezioni e sensazioni che immediate vengono consumate dalla velocità del divenire. Luogo dove tutto può accadere. Luogo dove si dà vita alla logica dell’irrazionale:l’ordine nel caos! Luogo dove abbiamo ucciso il nostro ego. Ci si rende conto come in un così poco spazio deputato a esprimere la sintesi di concetti attraverso forme colori e ritmi, il poco spazio, adesso in quest’epoca fatta di velocità, da’ anche la risposta alla domanda.  Azione e reazione sono lì sotto i nostri occhi.  Il colore come mezzo per penetrare nelle diverse dimensioni. Il colore, esso stesso dimensione! Spirito che si manifesta senza filtri e che con forza afferma la sua presenza. In questo modo, si assolve ad una “Missione” nuova che è aderente con tutto ciò che viviamo che respiriamo e che esprime e descrive il nostro tempo ed il nostro ruolo di pittore-sciamano che telegraficamente permette agli spiriti di manifestarsi sotto forma di  colori. Il continuo ed eterno divenire rappresentato dal colore manifestazione di vibrazione-dimensione e che dà accesso  all’armonia.

 

 

16 aprile 2014